E’ l’iniziativa che si terrà a Policoro il prossimo 21 luglio ed a seguire il 04 settembre 2017.

La campagna – organizzata dal dr. Francesco Piccolomini, optometrista, e dagli ottici Giuseppe Martinelli e Margherita D’Alessandro – vede il coinvolgimento del dr. Massimo Cavallo, medico oculista, e delle associazioni “Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – sezione territoriale di Matera” e “Nati per leggere”.

L'iniziativa prevede, principalmente, la valutazione dell'acuità visiva anche attraverso l’effettuazione di test che potranno variare da soggetto a soggetto. Grazie all'affiancamento del medico oculista, sarà possibile, se ritenuto necessario, eseguire immediati approfondimenti quali OCT, Retinografia, Tonometria, Gonioscopia e Topografia o Mappa Corneale.

Una unità mobile della Galileo Italia, noleggiata per l’occasione e dotata di attrezzature che gli ottici e gli optometristi potranno utilizzare per valutare il visus delle persone che vogliono sottoporsi a controllo, stazionerà dalle ore 09:30 alle ore 21:00 (previa pausa pranzo verosimilmente dalle ore 13:00 alle ore 14:00) in piazza Mitidieri; il dr. Massimo Cavallo, invece, si occuperà dei controlli nei due ambulatori di “Ottica in di Martinelli” in via Puglia 22 sempre a Policoro.

Non sono obbligatorie le prenotazioni; per evitare attese troppo lunghe, è comunque consigliabile telefonare ai numeri: 0835973906 - 3929525786 - 3939134992.

Vi aspettiamo numerosi.