Image Module

  5 per Mille UICI MT22

LA TUA FIRMA ELIMINA I CONFINI
 
DONA IL 5 PER MILLE ALLA NOSTRA SEDE TERRITORIALE UICI di MATERA
C.F. 80002140772
 
Clicca sul Video
 

Screenshot 20220809 211314 495

Quest’anno ricorre il 55° anniversario della sezione UICI di Matera. Per celebrare questa data importante il consiglio UICI di Basilicata ha organizzato sul territorio regionale un tour itinerante nel quale racconteremo la nostra mission alla comunità: Prevenire e riabilitare.

Sarà possibile riscoprire gli altri sensi a bordo del bus del polo tattile itinerante di Catania che farà tappa dal 29 agosto al 3 settembre 2022 in sei comuni della Basilicata.
In concomitanza a questo importante evento celebrativo il comitato territoriale IAPB di Matera ha deciso di aderire anche quest'anno alla nota campagna nazionale "la prevenzione non va in vacanza" nell'ambito della quale effettuerà  screening oculistici e ortottici gratuiti. Per l'occasione è stato realizzato inoltre un calendario che sarà distribuito insieme agli opuscoli contenenti tutte le indicazioni dei  comportamenti utili a  prevenire i disturbi della vista  durante l'estate. 
Si pensi ad esempio al mare e alla pietra tufacea delle nostre località turistiche che spesso producono problemi di irraggiamento della luce solare e secchezza delle mucose.
Di seguito riportiamo le tappe del tour stabilite nella provincia di Matera:
Policoro:1 settembre - Piazza Dante
Ferrandina: 2 settembre - Piazza Plebiscito,
Matera: 3 settembre - Piazza San Francesco
Gli screening e la visita al Polo tattile saranno possibili dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:00.
Screening primo sett