Image Module

  5 per Mille UICI MT22

LA TUA FIRMA ELIMINA I CONFINI
 
DONA IL 5 PER MILLE ALLA NOSTRA SEDE TERRITORIALE UICI di MATERA
C.F. 80002140772
 
Clicca sul Video
 


Il corso ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dei giovani non vedenti di trovare e mantenere un’occupazione, mediante la messa a punto delle tecniche e delle strategie per proporsi sul mercato del lavoro con maggiore sicurezza e con gli strumenti più adeguati.
È inoltre prevista una sessione di formazione sulla comunicazione non verbale e sulle tecniche per affrontare i colloqui di lavoro.
Una delle due serate sarà animata da un momento interculturale con il contributo di tutti i partecipanti.
Tutte le attività si terranno in lingua inglese.
Il corso è rivolto a giovani con disabilità visiva che abbiano un'età non superiore a trent'anni che abbiano una conoscenza dell’inglese sia scritto sia parlato quanto meno di livello B1, che siano interessati effettivamente a migliorare le proprie capacità e le proprie modalità per proporsi sul mercato del lavoro e, possibilmente, che siano alla ricerca del loro primo impiego.
I candidati, qualora selezionati, dovranno rendersi disponibili a condividere quanto acquisito durante il corso a Tirrenia con altri giovani, poiché ciascuno di essi sarà chiamato a coordinare, insieme alla struttura dell’UICI che verrà designata in un secondo momento, due corsi di circa mezza giornata sullo stesso argomento, in presenza o online, rivolti ai giovani.
L’EBU coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti selezionati, dalla cena del 12 aprile al pranzo del 15 aprile, mentre l’Unione coprirà le spese di viaggio, a condizione che venga scelta l’opzione più ragionevole ed economica, da concordare con la nostra struttura nazionale.
I candidati dovranno compilare in lingua inglese la scheda allegata, approfondendo le risposte alle ultime tre sezioni, attraverso le quali viene delineato il profilo del candidato.
La scheda dovrà essere inviata all’Ufficio Relazioni Internazionali all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 24 marzo 2017.
Eventuali candidature pervenute oltre tale data potranno essere tenute in considerazione solo qualora non fossero state ricevute sufficienti candidature entro la scadenza.
Alleghiamo il programma del corso e la scheda di candidatura.
Vive cordialità
Mario Barbuto
Presidente Nazionale